Il Club Napoli Castellabate nasce nell’estate del 2011 con l’idea di riunire tutti i tifosi di fede Azzurra del comune di Castellabate.
Inizialmente, nato come gruppo virtuale sul social network Facebook con il nome di Club Napoli Benvenuti a Castellabate. Inizia subito a trovare consensi da parte di tanti appassionati e tifosi pronti a scambiarsi opinioni sulla società, i calciatori, gli incontri. Domenica dopo domenica a commentare le imprese della loro squadra del cuore attraverso link e filmati.
Pian piano diventa un vero e proprio punto di incontro per molti sostenitori castellabatesi. Ma non solo, tanto da far diventare il club da virtuale a club reale grazie alla volontà di molti membri.
Il gruppo prende forma in una sera d’estate al tavolo di un bar di Santa Maria di Castellabate alla presenza di pochi tifosi, ma con il forte sostegno di tutto il gruppo.
Da quella sera nasce così il CLUB NAPOLI CASTELLABATE “AURELIO DE LAURENTIIS“, intitolato al noto produttore cinematografico che ha preso la società dal tribunale fallimentare, e con un progetto serio e sano, passando dalla serie C, alla promozione in serie B, fino alla massima serie del campionato italiano, passando dall’intertoto, l’Europa League, e all’Europa che conta, la Champions League.
Il Club Napoli Castellabate è uno dei tanti Club Napoli presenti sul territorio Cilentano. Ha un gemellaggio siglato con il Club Napoli Casal Velino dal 2012. Rapporti di amicizia anche con i ragazzi del Club Napoli Agropoli, dove ha preso parte a tante iniziative da loro organizzate.